Blog: http://massimiliano.ilcannocchiale.it

MARZO 2010. Cosa mi toccherà dire ai cittadini pugliesi a cui chiederò il voto...

Chissà quanti di noi che fanno da anni il porta a porta, che hanno consumato scarpe, preso tanti vaffa e fermato gente per strada (insomma noi "soldati" che portiamo i voti veri e non i "colonnelli"), si ritroveranno a dare queste risposte paradossali alle prossime elezioni regionali in Puglia:

"...eh si lo so...si si ti avevo detto in questi 5 anni che Vendola stava governando bene, ma sai...poi le cose sono cambiate...la politica, le ragioni della coalizione, gli alleati...antani come se fosse la supercazzola...vedi il discorso è complesso"...

"Ma noooo...macchè mafia...si è vero D'Alema una volta in tv si arrabbiò contro Casini e gli rinfacciò che aveva Cuffaro in lista...ma poi hanno fatto pace...e quelli dell'Udc pugliese sono persone perbene. Siiiiiiiiiii lo so che stavano con Fitto e Berlusconi 5 anni fa...ma ora stanno con noi perchè siamo più affidabili. Come dici? Si in Piemonte e Lazio stanno col centrodestra, ma sai questa è la nuova politica"

"Si si...E lo so che Vendola ha fatto la legge contro la diossina in Puglia, ha detto NO alle centrali nucleari e al raddoppio dell'Eni...si si...ma non potevamo ricandidarlo. Non vedi, era troppo sicuro di sè, arrogante...poi con quei baffi...ah no scusa, non ha i baffi e poi io arroganti con i baffi non ne conosco..."

"E vabbè ma se ragioni così allora vuoi far vincere Fitto! Vuoi che vinca lui e il centrodestra?No vedi, allora devi votare il MENO PEGGIO."

IO AL MENO PEGGIO NON CI STO E A MARZO 2010 VORREI POTER DIRE INVECE: 

"C'E' UNA PUGLIA MIGLIORE CHE CHIEDE IL TUO VOTO!"

Pubblicato il 1/12/2009 alle 16.47 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web